Vacanze in Alto Adige – un avventura durante tutto l’anno
Se passate a Meluno le vacanze di primavera vi consigliamo di visitare i giardini Trauttmansdorf a Merano, considerati i più belli d’Italia, che in questa stagione sono in piena fioritura. Il museo dedicato al turismo situato all’interno dell’area vi invita a tuffarvi nel passato.
Vacanze estive in Alto Adige
L’estate si presta particolarmente a camminate e gite in mountain bike. In zona ci sono innumerevoli sentieri che portano attraverso prati, campi, alpeggi, boschi, in parte a ruscelli nonché su roccia e neve. Fermatevi in una baita lungo il sentiero e gustate le specialità nostrane accompagnate da un buon bicchiere di vino altoatesino.
Törggelen in Alto Adige
Il törggelen è l’evento dell’autunno. Se nel passato si assaggiava solo il vino novello, oggi questa antica tradizione è ricca di specialità culinarie e molto amata e diffusa fra altoatesini e turisti. Innumerevoli masi e trattorie aderiscono al servizio offrendo i loro prodotti. Gustando minestra d’orzo, mezze lune agli spinaci, canederli di formaggio, costine di maiale, salsicce fatte in casa, crauti e castagne si possono passare piacevoli ore in compagnia di famiglia o amici.
Vacanze invernali in Alto Adige
D’inverno l’Alto Adige vi aspetta con infiniti chilometri di piste innevate per sciatori e fondisti, fantastiche piste da slittino, ma anche piscine coperte, palazzetti da tennis e piste da bowling. Se siete amanti di arte e cultura vi aspettano il museo archeologico con la mummia Ötzi, quello di arte moderna Museion oppure il museo provinciale di usi e costumi a Villa Ottone. Prenotate in tempo per nuna vacanza indimenticabile!